E pensare che io questo lavoro non volevo neppure farlo!
Invece eccomi qui, con oltre 37 anni di carriera alle spalle, pronto per inaugurare il mio nuovo Salone di Parrucchieri a Salerno: il nuovo Salone Salvatore Falco Balayage Lovers!
Ma facciamo un salto nel tempo.
Siamo a Salerno e io sono un giovane ragazzo figlio d’arte.
Mio papà gestisce un grande Salone in città, un punto di riferimento per clienti provenienti anche da lontano, un’attività avviata e un futuro certo per i figli.
Ai suoi occhi era quindi del tutto normale che nel periodo estivo, durante le vacanze da scuola, io passassi le mie giornate in Salone per apprendere il lavoro.
Peccato che le mie ambizioni fossero ben diverse. O meglio: volevo essere io a decidere e, pur assecondando la volontà di mio padre di insegnarmi i trucchi del mestiere, intrapresi un percorso completamente diverso.
Mi diedi alla chimica!
Prima con un diploma come perito chimico industriale e poi iscrivendomi ad Ingegneria Chimica dove sostenni diversi esami.
Nello studio ero bravo ma fu proprio durante l’Università che cambiò tutto.
Mentre papà si era ormai rassegnato al fatto che non avrei percorso le sue orme, io capii improvvisamente cosa avrei davvero voluto fare da grande: il parrucchiere!
Non avevo più costrizioni, era una mia libera scelta e questo fu l’input decisivo.
Da allora non mi sono più fermato anzi, ho scoperto una passione enorme per questo mestiere.
Un mestiere a cui mi sono dedicato completamente, anche con sacrifici, e che mi ha dato tantissimo.
Dal primissimo Salone al nuovo Salone Salvatore Falco Balayage Lovers
Iniziai quindi a lavorare a tempo pieno nel Salone di papà e le soddisfazioni arrivarono presto: le clienti aumentavano, erano felici e soprattutto tornavano puntualmente.
Fu un periodo di continua crescita che mi portò a rilevare le quote di un socio che lasciò l’attività e ad arrivare a gestire dieci Saloni.
Andava tutto nel migliore dei modi ma a me non bastava. Sentivo infatti il bisogno di crescere ancora di più, stavolta però a livello personale.
Avevo voglia di mettermi in discussione e così nel 2017 aprii finalmente il primo Salone tutto mio: Salvatore Falco Balayage Lovers.
Io e il mio staff diventammo presto il punto di riferimento del Balayage e di Look di tendenza.
Le nostre speciali colorazioni, della nuance che preferisci ma dall’effetto sempre naturale, e il Taglio Piumato, una tecnica di taglio esclusiva che ci permette di valorizzare qualsiasi tipo di capello, attirano ogni giorno clienti che arrivano anche da oltre 100 km di distanza.
E poi è proprio vero che nella vita tutto torna: i miei studi, apparentemente così distanti dal mio mondo attuale, sono stati utilissimi.
La chimica mi ha aiutato a formulare una linea di prodotti personali per ogni tipo di capello che, attraverso la scelta dei giusti ingredienti e principi attivi, garantisce risultati davvero sorprendenti.
Sempre grazie alla mia duplice formazione, come perito chimico e come Hair Stylist, ho elaborato prodotti specifici per la cura del Balayage da casa. È un’esclusiva Salvatore Falco Balayage Lovers che non troverai da nessun’altra parte e che ti consente di mantenere per mesi il colore vivo come appena fatto e senza bisogno di ritocchi.
Insomma, tutto perfetto tranne una cosa: lo spazio, ormai troppo piccolo per accogliere al meglio la nostra clientela.
Ed ecco allora che la vita mi regala un’altra opportunità.
Si libera un locale, ampio come vorrei e a soli 20 metri dal mio Salone: è un’occasione troppo preziosa per lasciarsela fuggire.
Le novità del nuovo Salone Salvatore Falco
E così da martedì 14 giugno Salvatore Falco Balayage Lovers cambia sede, traferendosi a pochissimi passi da quella attuale.
Chi sceglierà il nostro nuovo Salone di Parrucchieri a Salerno verrà accolta in un ambiente moderno, con una superficie doppia rispetto al vecchio Salone.
Questo ci ha permesso di ottenere postazioni singole, confortevoli e con ampi spazi, per garantire il giusto distanziamento e la massima privacy.
La grande new entry è poi la nostra zona Color Bar, una postazione a vista in cui prepariamo, in totale trasparenza, le colorazioni… proprio come in un bancone del bar.
Nel nuovo Salone abbiamo curato davvero ogni dettaglio, dal riciclo continuo dell’aria, alle lampade ad infrarosso nella zona lavaggio, per assicurare confort e resa ottimali.
Ed infine, un quarto dell’intera superficie è dedicato alla zona Retail dove potrai testare e provare i nostri prodotti.
Sei curiosa? E allora vienici a trovare!
Ti aspettiamo il 14 giugno per il nostro Open Day: una giornata intera in cui, previo appuntamento, potrai provare tutti i nostri servizi e festeggiare con noi la nuova apertura.
Per l’occasione abbiamo preparato una meravigliosa sorpresa per te, per farti vivere Un Giorno da Diva! Cos’è? Uno speciale trattamento all inclusive che comprende il nostro speciale Taglio Piumato, un Balayage, Gloss, Piega, Copertura Gel Mani e un kit per il mantenimento del tuo Balayage anche a casa ad un prezzo speciale.
Hai tempo fino al 14 luglio per prenotarlo e scegliere il tuo giorno da Diva!
Chiamaci subito per prendere un appuntamento e venire a scoprire tutte le novità del nuovo Salone.