Il Balayage Californiano e il Balayage Classico sono due tra’ le tecniche più richieste nel mio salone.
Come sono fatti, cosa li differenzia e con quali tonalità rendono al meglio?
Il B. Californiano nasce con l’idea di ricreare le tipiche schiariture che in estate vediamo sulle ragazze con i capelli chiari naturali .
L’abilita di chi lo realizza sta’ nel creare intense sfumature chiare partendo da vicino la radice ma senza creare stacchi o barrature , come farebbe il sole in modo naturale .
Il vantaggio e’ di poterlo sfoggiare tutto l’anno , controllando ed enfatizzando la schiaritura fino alle tonalita’ fredde piu’ amate dalle ragazze il Perla ed il Ghiaccio
Il Balayage classico e’ invece una tecnica trasversale adatta a tutte le eta’ anche per chi vive una seconda giovinezza eventualmente abbinata al classico colore in radice per coprire la ricrescita , in questo caso si prediligono tonalita’ non estreme e vicino al colore di base naturale in modo da non creare un contrasto molto evidente , l’obbiettivo in questo caso e’ illuminare in modo elegante la chioma .
Entrambi hanno il pregio di essere servizi con poca manutenzione il Balayage va ripreso mediamente dopo 3-4 mesi avendo cura di tanto in tanto di rinfrescare la nuance con il trattamento #refresh una “manutenzione” breve che permette di lucidare e dare tono ad un Balayage un po’ sbiadito , oppure quando e’ necessario eliminare i riflessi indesiderati come il giallo-arancio .
“A chi consigli il Balayage californiano ?
i riflessi californiani stanno meglio sui capelli lunghi e sui capelli chiari perché nei capelli scuri creano troppo contrasto, e i capelli decolorati tenderanno sempre a mostrare toni arancioni.
Ed il Balayage Classico ?
Al contrario, i riflessi di un balayage classico sono ideali su tutte le lunghezze e tonalità di capelli.
Nelle bionde sono fenomenali sia i toni freddi (platino, grigio, cenere o sabbia) che i toni caldi (oro, miele o castagna), più utilizzati durante i mesi estivi perché si intonano meglio alla pelle abbronzata.
Nei capelli scuri rendono al meglio se li illuminiamo con toni caldi: la scelta va dal cioccolato al castano, al nocciola o al miele. Anche il rame, per le ragazze piu’ audaci”.