Salsedine, sole, cloro, d’estate i nostri capelli sono messi a dura prova. Ecco allora  qualche consiglio per riuscire a curarli e renderli più sani anche durante le  vacanze.    Il​ ​sole​, l’acqua salata, il cloro e la sabbia possono seccare ed indebolire i capelli  specie se colorati o gia’ fini , durante la bella stagione e’ necessario non  trascurarli e dedicarci ​qualche cura in più​. Che siano tinti, secchi o grassi, i​ ​capelli  hanno bisogno di essere idratati e ben protetti dai raggi più caldi del sole. Ecco,  quindi, quali sono gli accorgimenti da prendere a seconda del tipo di​ ​capello​.

I c​apelli tinti​, già indeboliti dai trattamenti chimici, sono quelli che si danneggiano  più facilmente in estate. A causa dei​ ​raggi solari​, infatti, perdono​ ​colore​ e   sbiadiscono velocemente. Per evitare che la tinta si rovini del tutto, quindi, sarà  opportuno proteggere la chioma con​ ​foulard​, cappelli e spray nutrienti. come
Redken 25 One United​ uno dei nostri prodotti piu’ venduti. Spruzzate l’olio su  tutte le lunghezze e godetevi in tranquillità le vacanze estive.

  Gli shampoo contengono in genere solfati, ma mai come in estate, quando ci si  lava i capelli più spesso, l’utilizzo di prodotti privi di queste sostanze detergenti  così aggressive è preferibile. Il consiglio: «Gli shampoo senza solfati non piacciono  molto, perché fanno poca schiuma, ma garantiscono una pulizia molto più  delicata dei capelli che, a lungo andare, non potranno che trarne beneficio
Capelli secchi  Sia in inverno sia in estate, i capelli secchi hanno sempre bisogno di molte cure.

Per evitare che si disidratino eccessivamente, infatti, dovranno essere  frequentemente protetti con spray, maschere ed impacchi idratanti. Ricordatevi  che la salsedine ed il cloro sono le principali cause di secchezza e doppie punte,  per questo motivo è consigliato risciacquare i capelli subito dopo il bagno. Anche  il fono o la piastra possono contribuire a danneggiare il capello che, stressato dal  calore, si spezza più facilmente. In estate evitate, quindi, di pettinare, stirare o  arricciare frequentemente i vostri capelli e preferite, invece, un look più naturale.

Capelli grassi  I capelli grassi, rispetto agli altri tipi di​ ​capello​, risentono meno dei danni provocati  dal sole ed, anzi, traggono spesso giovamento dall’acqua marina. Con il sole ed il  mare, infatti, il sebo in eccesso si asciuga e la forfora grassa tende a diminuire. Ciò  non vuol dire che anche i​ ​capelli​ grassi, a casa dell’eccessiva esposizione al sole,  non possano comunque stressarsi ed indebolirsi. Per curare questo tipo di capello  sarà opportuno utilizzare trattamenti leggeri e sebo-riequilibranti.

Prodotti capelli per l’estate e per il rientro in città  Importantissimi per l’estate non devono mancare nella nostra beauty routine i  prodotti adatti ai capelli e pensati apposta per proteggerli dai danni causati dal  sole e dal sale, ma anche dal cloro che naturalmente tendono a sfibrarli. In  commercio ce ne sono tantissimi, costosi e meno costosi, l’mportante è trovare  quelli con ingredienti naturali e possibilmente adatti alle nostre problematiche.

  E PER IL COLORE CHE FARE?

Il nostro consiglio : se ami i colori rossi e ramati , d’estate preferisci tonalita’ piu’  naturali e vicine al tuo colore di base , i rossi sono sconsigliati d’estate perche’  tendono a sbiadire molto rapidamente , lasciando i capelli di un arancio scolorito ,  Anche i biondi freddi vanno curati con attenzione per evitare che al sole si  ossidino ed ingialliscono , prevedi un passaggio in salone per raffreddare il colore  con un Gloss no Yellow ed utilizza costantemente lo shampoo con i pigmenti  antigiallo !

E PER IL BALAYAGE ?

  il B. riscontra un successo incontrastato d’estate perche’ richiede una bassa  manutenzione ed inoltre l’effetto schiarente combinato del sole e del mare  regalano sfumature ancora piu’ naturali , ammorbidendo e riflessando anche un  Balayage fatto da tempo . Ma attenzione alla qualita’ del capelli , i capelli schiariti  richiedono particolare attenzione , specialmente alle punte , vanno protetti e  nutriti con cura , prevedi un Chek in salone  per valutare i prodotti piu’ adatti per  un estate senza problemi e prenota a meta’ estate il tuo #refreshBalayage il  nostro Gloss Tonalizzante rigenerante per riportare il tuo Balayage alla sua  bellezza iniziale come appena fatto .

Come posso realizzare il mio look  perfetto dell’estate 2019?

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare #FRENCHBALAYAGE
#FRENCHBALAYAG
chiamaci ☎ »» 089 711314

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» hairespa@gmail.com

Pin It on Pinterest