Infinite possibilita’ di colore ed una risposta per tutte le donne con le erbe tintorie !
Quali sono le erbe che usiamo ?
HENNA Le sue foglie contengono pigmenti di rame dorato, ideale per ottenere sfumature bionde, ramate o castane.
INDIGO Le sue foglie contengono pigmenti che sprigionano risultati colore che variano dal blu al viola, ideali per basi castane o scure, miscelate con l’Henne’
CASSIA Proveniente da numerose regioni dell’India, è da noi utilizzata come un regolatore e un illuminante.
Infinite possibilità ! Quando queste tre polveri vengono miscelate con acqua calda, con la nostra colorazione vegetale possiamo creare una ampio ventaglio di tonalità, su misura per ogni cliente. Queste tre polveri vegetali permettono di ottenere risultati di colorazione personalizzata, dal biondo chiaro al castano scuro, e i capelli bianchi vengono colorati con un risultato dall’effetto naturale.
A chi è rivolta questa nuova categoria di colorazione?
Alle donne che cercano il naturale e per varie ragioni, perché è amante del bio , oppure perché allergica ai prodotti tradizionali, alla colorazione chimica e si lascia tentare dal prodotto naturale. Ma anche da chi è attenta all’ambiente, alla salvaguardia dell’ecosistema e che nelle erbe tintorie trova tutte le risposte poiché essendo composta da pochi ingredienti, polveri vegetali e acqua calda , non rilascia sostanze nocive nelle acque di scarico, essendo tutto biodegradabile.
Le erbe tintorie possono essere utilizzate da donne in gravidanza?
“Il problema delle colorazioni, soprattutto in passato, per le donne in gravidanza riguardava le sostanze nocive contenute nelle formulazioni, in quantità molto elevate tali da influire sul feto. Nel frattempo, queste quantità si sono abbassate molto, quindi non c’è più quel rischio ma siccome il sistema immunitario e quello ormonale in questa fase sono un po’ alterati, si potrebbero scatenare allergie che per essere curate necessiterebbero di prodotti cortisonici o antistaminici, tossici per il feto. Con le erbe tintorie consiglio lo stesso approccio: test allergico e se si può si procede, altrimenti no”.
Le erbe tintorie sostituiscono il colore tradizionale ?
Sono un complemento, nel senso che se sono una donna con una gran quantità di capelli bianchi che voglio coprire o se desidero un colore uniforme, classico, allora mi oriento su’ un colore tradizionale Se il mio obiettivo è un colore naturale, la copertura dei capelli bianchi mi interessa ma non è fondamentale e voglio una colorazione meno artefatta, allora le erbe tintorie sono fortemente indicate .
CURIOSITÀ
Le polveri di henné sono eco-friendly, perché oltre a non contenere nessuna sostanza nociva, aiutano le popolazioni che le coltivano.
La Lawsonia inermis viene piantata nelle zone ai confini con i deserti per contrastarne l’avanzata e costituisce un’importante forma di reddito per le popolazioni disagiate.
E tu’ sei pronta per passare al colore Green per eccellenza !
Vieni da lontano ? No problem ! Navetta gratuita da stazione ferroviaria o parcheggio gratuito auto .🚕🚕🚕