Dai, ancora un piccolo sforzo e ci siamo, la bella stagione e le vacanze sono sempre più vicine! E allora che ne dici di preparare i capelli all’estate, giusto per non ritrovarti anche quest’anno con una chioma secca e indomabile?!
Le giornate estive hanno mille infatti mille pregi ma sono anche una bella prova di resistenza per qualsiasi chioma.
Vento, cloro, salsedine, raggi UV si accaniscono sui capelli con le solite conseguenze che ben conosci: capelli sfibrati, doppie punte, colore spento e opaco, strani riflessi giallo arancioni… uno sfacelo!
Questo però è anche il periodo in cui spuntano i consigli più disparati su come preparare i capelli all’estate e alcuni sono davvero assurdi.
C’è chi propone un bello shampoo in olio d’oliva, chi suggerisce un taglio drastico, chi addirittura ti mette in guardia da bagni in mare o in piscina.
Ma, se dessi retta a tutti, l’estate diventerebbe un vero tormento.
E poi io sono un Parrucchiere e nel mio Salone Salvatore Falco Balayage Lovers a Salerno siamo da sempre attenti non solo ai look di tendenza ma anche al benessere dei capelli.
Quindi queste dritte miracolose per preparare i capelli all’estate mi fanno sempre un po’ sorridere perché sembra che l’unico momento in cui dobbiamo dedicare attenzioni ai capelli sia questo.
I consigli per Preparare i Capelli all’Estate e mantenerli splendidi tutto l’anno
In realtà una chioma sana ha bisogno di cure costanti, nulla di impossibile ma piccoli accorgimenti che, se ripetuti nel tempo, ti permetteranno di avere sempre capelli stupendi.
Voglio allora darti qualche consiglio, valido quindi per preparare i capelli all’estate ma anche per tutto l’anno.
Rinnova periodicamente il Taglio (senza aspettare l’arrivo dell’estate)
C’è chi è ancora convinto che preparare i capelli all’estate significhi dare un taglio netto.
Allora, se lo fai perché hai voglia di cambiare look, fai benissimo.
Ma se pensi che per rinforzare i capelli in vista delle “fatiche” estive sia necessario un taglio drastico, proprio non ci siamo!
Il Taglio va aggiustato con regolarità, anche solo per eliminare le doppie punte.
Non c’è quindi bisogno di accorciare i capelli come se fossero alberi da potare!
Serve piuttosto un bel taglio, su misura per te, come quelli che realizziamo in Salone con la nostra speciale tecnica del Taglio Piumato, un modo perfetto per rinnovare il look e mantenere il capello sano.
Fai il colore quando serve
Altro mito da sfatare: c’è chi pensa ancora che il colore o il Balayage non si facciano in estate!
Il colore si fa quando serve e quando ne hai voglia. L’importante, anche in questo caso, è che sia fatto bene altrimenti è inevitabile che si rovini con il sole.
Ma noi di Salone Salvatore Falco Balayage Lovers abbiamo la soluzione anche per questo: Blond Care, un trattamento speciale adatto a qualsiasi tipo di schiaritura e formulato per farti avere un Biondo Perfetto, senza strani riflessi.
Nutri i capelli con i giusti prodotti
Ecco un’altra regola valida sempre, non solo per preparare i capelli all’estate.
La tua chioma ha bisogno di essere nutrita e non con prodotti a caso o intrugli magici.
Servono soluzioni concrete e noi abbiamo anche questo.
Il nostro Essenza di Capri Ricostruzione Luxury Home Kit è un cofanetto che puoi ordinare direttamente online dal nostro store ed è composto da prodotti che ho formulato personalmente.
All’interno troverai uno Shampoo e una Maschera ristrutturanti alla Cheratina e degli speciali Sali minerali spray ad azione idratante, prodotti che, se usati con regolarità, sono davvero un Elisir di benessere per i tuoi capelli.
Affidati ad un professionista
Come vedi, la salute dei tuoi capelli dipende in parte da te ma molto anche dal parrucchiere che ti segue.
Scegliere un professionista è quindi la prima regola per evitare di ritrovarsi in estate con capelli (e colore) irrimediabilmente rovinati.
L’ultimo consiglio è questo: non aspettare!
Inizia subito a prenderti cura dei tuoi capelli, prenota un appuntamento in Salone.