Voglia di cambio di look radicale ?

Vedi le tue celebrity preferite che sfoggiano cambi di colori audaci e repentini ? Il passaggio dai capelli scuri al biondo è uno tra i colpi di testa più amati dalle star, ma a volte si teme di rovinare i capelli con le decolorazioni, rendendoli deboli e secchi.

E’ possibile , ma attenzione e’ un processo che va valutato con attenzione e sotto la guida di un vero esperto colorista !

Innanzitutto va’ fatta una distinzione tra schiarire un castano naturale ed uno colorato con la tinta.

I capelli tinti , sono piu’ refrattari alla schiaritura , in quanto i legami chimici che si creano trai il pigmento naturale e quello artificiale applicato, sono molto forti e richiedono schiariture piu potenti, con il rischio inevitabile di indebolire i capelli e far affiorare i temuti riflessi rossicci difficili da eliminare !

Vediamo quali strategie possiamo usare per arrivare al biondo tanto agognato !

Preparare i capelli prima di schiarirli . 

Tutto e subito non e’ l’opzione migliore ! E’ necessario essere pazienti . A seconda del biondo desiderato e’ necessario passare  attraverso diverse fasi e il colore del sogno non sarà ottenuto in una volta sola , .probabilmente saranno necessari diversi passaggi dal parrucchiere a seconda del colore di partenza .

In effetti, lo scolorimento richiede l’uso di prodotti ossidanti sui capelli, che necessariamente li indeboliscono un po ‘. Inutile dire che, per un’operazione di questa portata, è indispensabile passare tra le mani esperte ,ed evitare di provare ad attraversare questo corso da soli a casa poiché esiste un rischio significativo di disastro capillare. .
Per preparare al meglio i tuoi capelli biondi, è importante nutrirli il più possibile usando prodotti per capelli idratanti, alcune settimane prima di andare del trattamento definitivo .

Questo passaggio puo’ essere effettuato anche a casa con i nostri prodotti che consigliamo in fase di consulenza , o con il nostro trattamento Ph-Bonder da effettuare una settimana prima della schiaritura .

Un altro pericolo da scongiurare e’ l’affioramento di fastidiosi rilflessi rossicci , questo si combatte utilizzando  dei decoloranti ad azione  lenta , che schiariscono in modo progressivo che preservano  meglio la struttura dei capelli minimizzando la comparsa di riflessi indesiderati .

Utilizziamo inoltre dei pigmenti da aggiungere alla pasta schiarente che neutralizzano il rosso .

In chiusura , che dire e’ possibile avere il biondo freddo che tanto desideri pur avendo i capelli molto scuri ? Si certo , ma e’ necessario , avere pazienza , evitare il fai da te’ ed affidarsi a amni esperte !

 

Pin It on Pinterest