La tecnica di schiaritura più cool del momento? iI Face Framing !

Il nome è già tutto un programma, perché i capelli Face Framing si rifanno al concetto di pittura: come per valorizzare un quadro ,serve la giusta cornice, cosi per valorizzare un viso serve la giusta “cornice” di luce !

Come funziona ?

Le schiariture vengono realizzate ad arte, avendo cura di disporle  ai lati del viso, spesso in compagnia di un balayage sul resto delle lunghezze. Il Face Framing capelli è la soluzione ideale per illuminare il volto, con una luce in grado di mettere in risalto i lineamenti.

Effetto Countoring

Il suo successo e’ travolgente tra le ragazze  , pensa che su Instagram in poche settimane sono stati pubblicati piu’ di 100mila post con ’hashtag #faceframing .

Ovviamente per ottenere un risultato  elegante e’ importante rivolgersi ad un vero esperto del balayage che in base al viso posizionera’ ad arte le ciocche intorno al viso e scegliera’ con cura le nuance piu’ adatte per un effetto naturale e luminoso.

balayage salerno

Ad esempio per i volti spigolosi o molto allungati, il face framing capelli dovrà seguire le linee del volto in tutta la sua lunghezza, con un contrasto non troppo marcato. Un classico esempio in questo senso è il gioco di luci che si può ottenere con la sovrapposizione di varianti di biondo, con le due ciocche del face framing più chiare del resto delle lunghezze, con contrasti lievi e sfumati.

La tecnica face framing per visi più tondi prevede altre altre regole. Per dare al volto una parvenza più allungata, meglio allora abbondare con le schiariture partendo dagli zigomi, continuando verso le punte.

Il frame balayage è la scelta più trendy tra le tendenze colore del post lockdown: è una tipologia di schiariture  a basso contrasto e quindi a bassa manutenzione ,  I chiaroscuri sono meno appariscenti, ma ci sono, quasi mimetizzati nel balayage della chioma, ideale per una giovane donna che desidera illuminare il viso ma senza modificare troppo la sua base naturale o stravolgere il proprio look con tonalita’ troppo chiare ed impegnative.

Eppure lo sguardo, e il viso in generale, è valorizzato da questa tecnica schiaritura che… meno si vede e più raggiunge il suo fine: illuminare il viso.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare #FRENCHBALAYAGE
#FRENCHBALAYAG
chiamaci ☎ »» 089 711314

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» hairespa@gmail.com

Pin It on Pinterest