Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente stai pensando di provare l’effetto Balayage.

Amiche e colleghe hanno voluto testare questo effetto di cui tanto si sente parlare e te ne parlano con profonda soddisfazione?

Hai visto delle foto e pensi che sia un trattamento che possa fare per te, ma hai qualche dubbio e cerchi delle risposte concrete?

Allora questo articolo ti sarà molto utile!

Ti chiarirò subito tutti i dubbi che hai riguardo il Balayage.

1. Conosciamo il Balayage…

Nel caso in cui te lo fossi persa, ti invito a leggere questo articolo, in cui ti spiego bene di cosa stiamo parlando.
Balayage significa “dipingere”. Il suo ruolo, infatti, è proprio quello di creare tenui sfumature che somigliano molto ai riflessi creati dal Sole.

I risultati del Balayage sono quelli desiderati da tutte le donne:
capelli naturali, effetto permanento, decolorazione poco stressante per il capello e una durata più prolungata che non richiede costante manutenzione.

2. Che tecnica si utilizza?

balayage-castano-chiaro

Balayage Castano Chiaro | Balayage Lovers

Parliamo di una tecnica sopraffina e senza tempo, motivo per il quale il Balayage sta letteralmente spopolando!

E’ importante effettuare il taglio dei capelli, prima di eseguire il Balayage, poiché, tagliandoli in un secondo momento, si rovinerebbe l’effetto di questo trattamento, che comprende delle sfumature sulle lunghezze e un una decolorazione più accentuata sulle punte.

Effettuando prima il taglio, risaltano sia i lineamenti del viso, sia i riflessi dei capelli.

Il prodotto viene applicato ai capelli tramite “spennellate”, che non partono dalla radice, ma da punti diversi della capigliatura. In questo modo, si evita lo stacco diretto, tipico dello shatush. Shatush e Balayage sono due trattamenti che potrebbero somigliarsi molto, ma sono sostanzialmente diversi ed il Balayage batte lo Shatush sotto ogni punto di vista.

3. Vantaggi

balayage-rosso

Balayage Rosso | Salvatore Falco

I vantaggi del Balayage sono molti, in questo articolo ho elencato i 5 vantaggi principali.

  • Effetto naturale
  • Viso valorizzato
  • Illumina ogni tipo di capello
  • Non rovina la chioma
  • Dona più a lungo delle altre schiariture

Il suo grande successo, si deve proprio a quest’ultimo punto: la poca manutenzione.

Dopo la prima stesura, l’effetto continua a mantenersi uniformandosi perfettamente al nuovo capello, allungando così anche i tempi di ripresa della schiaritura.

La naturalezza e la luminosità, unite alle capacità di adeguarsi ottimamente ad ogni tipologia di viso e di carnagione, fanno sì che il Balayage sia il trattamento più testato, approvato ed amato dalle donne. Qualunque tipo di capello esse abbiano.

Il Balayage, infatti, può essere effettuato su ogni tipo di capello: dal lungo al corto, dal liscio al riccio ed è in grado di stupire proprio tutte, perché si adatta perfettamente ai toni, accentuando le caratteristiche di ognuna.

4. Perché scegliere il Balayage

balayage-biondo

Balayage Biondo | Salvatore Falco

Il Balayage è un trattamento estremamente elegante, creato con una tecnica sopraffina, motivo per cui molte star lo hanno promosso e lo mostrano orgogliosamente.

Ti ho già parlato dei punti di forza del Balayage e, al primo posto, c’è senza dubbio il risultato naturale e l’effetto luminoso del capello.

Il Balayage illumina non solo la chioma, ma anche il volto, che viene valorizzato grazie ai riflessi creati tenendo conto anche della forma e dei lineamenti del viso.

Addio effetto ricrescita, grazie a sfumature studiate per evitare il contrasto netto tra punte e radice.
Insomma, non ti resta che provarlo!

5. Costo

balayage-biondo

Balayage Biondo | Salvatore Falco

Il costo del balayage si fissa tenendo conto di molti aspetti legati al tipo di capello e, di conseguenza al lavoro da effettuare su quel capello. Il balayage è una tecnica che richiede grande esperienza ed ottima manualità.

La cifra va dagli 80 ai 120 Euro.

Nel salone Balayage Lovers di Salerno, potrai provare l’eccezionale French Balayage a soli 75 euro!

Ricordati sempre, però, il grande vantaggio del Balayage: dura più di qualunque altra schiaritura e potresti anche effettuare il ritocco solo 3 volte l’anno.

Non potrai più farne a meno.
Se vuoi provare il favoloso effetto del Balayage ed affidarti ad un professionista specializzato in questa tecnica, passa a trovarmi nel mio salone.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare #FRENCHBALAYAGE
#FRENCHBALAYAG
chiamaci ☎ »» 089 711314

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» hairespa@gmail.com

Pin It on Pinterest