Si sa la frangia non passa mai di moda, ma attenzione non e’ cosi semplice da portare , il viso deve avere lineamenti più o meno regolari , perchè tende ad indurire il viso  e se i capelli non sono perfettamente lisci o con delle vertigini puo’ essere un vero problema gestirli da sola .

 

Ecco perche’ la piu’ richiesta dalle ragazze e’la curtain bangs la frangetta a tendina , il suo successo deriva dal fatto che piu’ lunga ed irregolare rispetto alla classica  frangia , quindi adatta a capelli piu’ mossi o con vertigini , inoltre la puoi spostare ai lati del viso per una maggiore praticita’ o per raccordare meglio un taglio scalato sul viso .

inoltre e’ versatile in quanto riesce ,nelle sue molteplici varianti a :

Creare un piccolo sipario sul volto in modo da smussare uno zigomo un po’ spigoloso

Dissimulare in modo fantastico le piccole rughe che appaiano sulla fronte e nel contorno occhi

Creare volume e pienezza su un capello sottile

Allargare lo sguardo e sottolineare il taglio degli occhi

Spezzare la monotonia di un taglio lungo e pari senza sacrificare la lunghezza

 

Insomma tranne poche eccezioni la curtain bangs sta’ bene un po’ a tutte anche su capelli ricci e crespi !

Desideri tanto farla ma hai paura che il risultato non ti soddisfi ?

questa frangia lunga e aperta può anche essere facilmente trasformata in un ciuffo laterale, come già accennato in precedenza, risultando così perfetta anche per chi desidera provare la “temibile” esperienza della frangia, senza però ritrovarsi a gestirla a tutti i costi e con difficoltà o pentirsi amaramente della scelta. Insomma, un piacevole piano B che consente di sperimentare con maggiore leggerezza e cambiare il proprio look sapendo di potervi porre rimedio e sentirsi comunque self confident con se stessi e il proprio aspetto.

Inoltre, essendo scalata e non troppo piena, può essere asciugata in modo rapido e semplice pur garantendo una resa impeccabile: il suo stile è infatti casual e naturale, tanto da sconfinare anche verso un mood sbarazzino e volutamente disordinato per un look imperfetto, ma altrettanto efficace e di tendenza.

Non solo, il suo styling consente di valorizzare al meglio anche acconciature raccolte, come uno chignon messy style, half bun più o meno spettinati, una coda bassa o le trecce, per garantire un effetto boho-chic e un tocco di irresistibile classe glam, ma mai esagerata.

Un altro vantaggio della curtain bags è che, avendo una struttura irregolare, non ti obbliga a ricorrere a continue e periodiche incursioni dal parrucchiere per accorciarla , visto che, anche se più lunga e apparentemente disordinata, può regalare al nostro aspetto un tocco super glam e sbarazzino, in grado di ringiovanire volti.

Per il massimo effetto glamour abbinala al Taglio Piumato :


Pin It on Pinterest