Come e perche e ‘ necessario tonalizzare sempre il Balayage ?

Il nostro obiettivo e’ creare sempre un servizio eccellente  e che venga percepito come tale . Pertanto e’ fondamentale terminare il servizio B. con una tonalizzazione , lasciare i capelli solo decolorati non e’ etico , ed inoltre la tonalizzazione e’ l’occasione giusta per intensificare un riflesso della schiaritura o mitigare  un viraggio indesiderato !

Ma come ? Partiamo da un antefatto:…ogni processo di colorazione danneggia la struttura dei capelli in una percentuale che può raggiungere anche il 10% (e parliamo dei colori top di gamma!) È un fatto che accettiamo, perchè a tutt’oggi non esiste una valida alternativa per coprire in maniera efficace i capelli bianchi ed ottenere colori brillanti e naturali.

Ed i colori senza ammoniaca? Sfatiamo un mito…
…i colori senza ammoniaca non sono meno “forti” di un colore tradizionale. Sostituiscono all’Ammoniaca la MEA, ovvero un suo sottoprodotto, che risulta meno volatile e quindi meno percepibile come odore, ed è indicato per le persone che sono fortemente sensibili all’ammoniaca in particolari concentrazioni.

Ma questa non deve essere la prassi quando tonalizziamo  ! Abbiamo delle alternative !

  1. Non è etico applicare un colore tradizionale su di una porzione di capelli già schiariti  o compromessi da precedenti colorazioni/schiariture . La risposta sono le colorazioni  che lavorano  in ambiente acido e non alcalino, il modo perfetto di tonalizzare e ricostruire contemporaneamente la struttura (lavorare in ambiente acido significa far depositare il colore su di un capello già sensibilizzato e richiudere le squame, cementando il colore all’interno e sigillando la struttura esterna del capello, prevenendo ulteriori danni e rotture).Questo articolo volutameante non menziona una marca di prodotti piu’ tosto che un ‘altra , il mantra della nostra accademia e’ di essere liberi dalle aziende e da interessi commerciali ,  diverse aziende hanno nel proprio catalogo ottime colorazioni che hanno le caratteristiche per essere utilizzate come tonalizzanti nel Balayage , basta fare una ricerca accurata !
  2. Oppure puoi optare con un alternativa completamente naturale le erbe tintorie ( Henne , indaco , mallo di noce , ecc, ) ovviamente al pregio di usare un prodotto naturale ( cosa molto apprezzata dalle clienti attente a tutto il mondo Bio ) vi sono dei limiti insiti nel prodotto come la limitata opzioni di tonalita’ che si possono  realizzare , la difficolta’ di ritornare dopo, all’uso di in colore tradizionale .La necessaria competenza per usare in modo professionale e senza sorprese le colorazioni completamente naturali , in realta’  in salone assistiamo ad un trend di crescita notevole di clienti che scelgono questa tipologia sia di colore che di tonalizzazione , per cui consiglio fortemente di approfondire il concetto se intendete potenziare questo servizio in salone !

 

Desideri approfondire questo tema ? Nei nostri prossimi seminari le tonalizzazioni saranno un argomento cardine che tratteremo .

Scopri il nostro calendario incontri :

 

 

Pin It on Pinterest