Ti avevo già parlato di cos’è la piumatura, un tipo di taglio “dall’interno” che io amo davvero tanto.
Oggi voglio tornare sull’argomento e spiegarti perché preferisco sempre un taglio piumato a uno scalato.

Non ti annoierò con la tecnica di taglio, però voglio svelarti i vantaggi che ha e che pochi conoscono, parrucchieri compresi!

Ci sono infatti molti miei colleghi che continuano a proporre tagli scalati che spesso creano quell’effetto da punte a spaghetto. Difficilmente prendono in considerazione il piumato e proprio non capisco perché.

 

Taglio piumato: perché è molto meglio di uno scalato?

Il piumato è un taglio versatile, che valorizza tanti tipi di capelli: crespi, sottili, lunghi o corti. Se poi abbinato ad un balayage esalta ancora di più la tua bellezza e i tuoi lineamenti.
Ora ti svelerò perché.

1. Dà movimento alla tua chioma

Il taglio piumato segue l’andamento della tua nuca sfumando la lunghezza dei tuoi capelli in modo graduale e dall’interno. Si disegna così un movimento naturale che mette in risalto il tuo viso e che può valorizzare ancor più con uno splendido balayage!

taglio piumato

2. Alleggerisce le ciocche senza “svuotarle”

I tagli scalati hanno un grande difetto: rischiano di svuotare troppo le punte, facendole sembrare tanti piccoli spaghetti. Nel piumato, invece, il taglio si focalizza sulla parte interna: in questo modo le ciocche si alleggeriscono continuando però armonizzarsi tra loro.

3. Aumenta il volume

La leggerezza tende a sollevare e dare maggiore respiro al capello. I capelli sottili diventano così più voluminosi. Al contrario i capelli spessi, sapientemente sfumati, assumono un volume più naturale e perdono quell’effetto cotonato che tanto odiamo.

taglio piumato

4. Velocizza i tempi di asciugatura e piega

La lunghezza sfumata, oltre ad alleggerire, velocizza anche l’asciugatura capelli. Avrai quindi più tempo per te, da dedicare ai tuoi impegni o ad un po’ di relax.

5. Rende il taglio uniforme

Nel taglio piumato il peso e il volume dei capelli sono distribuiti uniformemente, creando un effetto naturale che avvolge il viso con delicatezza.

6. È facile da gestire

Il piumato è il taglio che consiglio a chi non ha dimestichezza con spazzole e phon, non ha tempo o semplicemente non ha voglia di farsi la piega ogni volta. Con la piumatura basta solo una passata di spazzola e il taglio sarà sempre perfetto e in ordine.

7. È adatto a capelli di ogni lunghezza

Molte clienti pensano che la piumatura vada bene solo per capelli lunghi. Non è così! È adatta anche per bob e tagli corti: dà struttura al taglio, lo movimenta e rende il tuo look ancora più sorprendente.

taglio piumato

 

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare il TAGLIO PIUMATO

aci ☎ »» 089 711314

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» hairespa@gmail.com

Pin It on Pinterest